SHARE

La Spagna può essere considerata una delle mete turistiche maggiormente apprezzate, in grado di regalare a coloro i quali vi si recano emozioni uniche ed indimenticabili.

Se vi trovate nella condizione di dover organizzare una vacanza in Spagna e non avete idea di quali siano i luoghi che assolutamente meritano di essere visitati ecco che la risposta ai vostri interrogativi è semplice in quanto, parlando nello specifico della Spagna, tra le mete da non perdere vi troviamo Barcellona, Madrid, Santiago de Compostela, Zaragoza e per concludere anche Segovia.

Barcellona, la seconda città della Spagna

Barcellona.jpg

Barcellona è considerata la seconda città della Spagna per numero di abitanti e sono veramente numerose le attrazioni di questa grandiosa città, tra queste meritano di essere citate la Sagrada Familia ovvero una grande basilica cattolica considerata un vero e proprio capolavoro e progettata più di un secolo fa da Gaudì seguita poi da La Rambla ovvero uno dei più famosi viali del mondo, Il Parc Güell, il Museu Picasso all’interno del quale sono contenute numerose opere del celebre artista e la Fontana Magica di Montjuïc, di tutto questo potete trovare maggiori informazioni su www.barcellonatour.com.

Santiago de Compostela

Come anticipato in precedenza tra le città della Spagna che meritano di essere visitate vi troviamo poi Santiago de Compostela, capoluogo della Galizia, dove nel corso della vostra visita potrete godere delle meraviglie della Cattedrale, considerato uno degli edifici più importanti della città e uno dei più simbolici e poi ancora merita di essere visitato il celebre monastero San Martín Pinario, molto vicino alla cattedrale, all’interno del quale sono ospitate numerose opere d’arte. Tra le attrazioni principali di questa città vi troviamo poi la Colegiata de Sta María La Mayor de Sar , il Palacio de Gelmírez, il Palacio Raxoi e tanto altro ancora.

Zaragoza

A Zaragoza, capoluogo della regione Aragona, potrete visitare la Basilica di Nostra Signora del Pilar, il Monasterio de Piedra, la Cattedrale del Salvatore e il Museo Pablo Gargallo.

Segovia, a Castilla Leon

A Segovia, che invece si trova nella comunità autonoma di Castiglia e Leon, potrete visitare la famosa fortezza risalente al periodo della dominazione araba ovvero L’Alcázar di Segovia e poi ancora la famosa Cattedrale di Segovia, il Palazzo Reale della Granja de San Ildefonso e molto altro.

Madrid, la Capitale Spagnola

voli low cost madrid

Per concludere poi non può non essere citata proprio la capitale della Spagna ovvero Madrid dove vi sono numerose attrazioni da visitare, tra queste il Museo del Prado di Madrid considerato uno dei musei più importanti al mondo che raccoglie la storia dell’arte europea degli ultimi cinque secoli e poi ancora merita di essere visitato il Museo Reina Sofia di Madrid, Il Palazzo Reale di Madrid ed inoltre non può non essere citata la Plaza Mayor e il Parco del Buen Retiro.

Nessun Commento

Lascia un commento