SHARE

La Cina è un imponente territorio dalle ricchezze piu’ diverse e suggestive che abbracciano secoli interi di una grande civiltà sempre in evoluzione. Costruire un tour per la Cina significa ideare numerosi percorsi a seconda del tema centrale del viaggio, che sia verso la parte piu’ tradizionale dello stato oppure alla ricerca della sua arte, della sua natura o dell’aspetto piu’ avvenieristico.

Pechino senza dubbio merita di essere conosciuta, capitale con la famosa piazza Tienamen, la città proibita con il Palazzo Imperiale, l’Esercito di Terracotta, i Templi e i quartieri antichi.Shangai offre invece architetture e tempi molto piu’ futuristici.A Nord di Pechino è da visitare la Grande Muraglia Cinese.

La città di Xiang è molto affascinante e si trova all’inizio di quella che è stata la Via della Seta, territorio ricco di monti sacri e templi buddisti e taoisti.Scendendo poi il fiume Li è da visitare la città di Goulin, soprattutto per gli scenari naturali che la racchiudono.

Una delle mete naturali piu’ importanti della Cina è il Monte Hunagshan, spesso riportato nei dipinti e negli affreschi, dichiarato patrimonio naturale dell’Unesco, offre paesaggi mozzafiato su tramonti dorati unici al mondo.

Dalla Cina si puo’ richiedere un permesso particolare per accedere al Tibet e visitarne i monti spettacolari come l’ex palazzo del Dalai Lama.

Nessun Commento

Lascia un commento