SHARE

Manca davvero pochissimo all’evento più atteso di fine estate nel fatato regno di Gardaland. Dal 17 settembre al 2 ottobre, infatti, uno dei parchi giochi più amati da tutti i bambini italiani si trasformerà in una piccola Baviera, pronta ad accogliere anche i più grandi coinvolgendoli nelle divertenti e festose atmosfere dell’Oktoberfest.

Gardaland, settembre a tutta birra

Per il secondo anno consecutivo il ciclo di eventi speciali promossi da Gardaland vedrà protagonista una delle più famose feste tedesche: l’Oktoberfest, una manifestazione unica, dedicata agli amanti della birra che celebra uno dei prodotti nazionali tedeschi più amati nel mondo. Per due settimane il parco giochi si trasformerà in un piccolo territorio tedesco, in una succursale della regione Baviera, nota ai più per due ragioni: la Principessa Sissi, imperatrice d’Austria, e l’Oktoberfest.

Sono i dettagli a rendere speciale la festa

Tutti gli appassionati di birra e di atmosfere tedesche sono, quindi, chiamati a raccolta dal prossimo 17 settembre al due ottobre, per alzare i calici e festeggiare la fine dell’estete in compagnia. A rendere tutto speciale e unico i dettagli curati nei minimi particolari, dal menu e dal percorso enogastronomico di qualità, all’ampia scelta di spettacoli e attrazioni a tema. Il divertimento per grandi e piccini è assicurato. Musica, sfilate, concerti, piatti tipici e fiumi di birra: gli ingredienti di un evento che si promette di grande successo. È possibile acquistare i biglietti per accedere al parco anche on line, per una maggiore convenienza, poi, è fondamentale approfittare delle offerte proposte da piattaforme, come piùcodicisconto, che promuovono un particolare codice sconto Gardaland capace di garantire una riduzione sul biglietto.

Tutti i dettagli della festa di Gardaland

Il padrone di casa, come sempre, sarà Prezzemolo, la mascotte del parco, che per l’occasione vestirà il tipico costume bavarese. L’Oktoberfest sarà il tema che caratterizzerà le due settimane di programmazione e sarà possibile viverlo a pieno dalle 10 del mattino fino alle 18 del pomeriggio, secondo l’orario di apertura del parco. Sono previste anche aperture straordinarie, fino alle 22:00, nei giorni di sabato (il 17 e il 24 settembre e il 1° ottobre). Il biglietto prevede una tariffa unica pari a 19 euro. Sarà, come anticipato, Prezzemolo, accompagnato da un gruppo di danzatori, ad attendere l’ingresso dei visitatori e ad accompagnarli alla scoperta delle novità e delle sorprese che li attendono. Il mondo unico di Gardaland Oktoberfest sarà caratterizzato da risate, divertimento, yodel, balli e tanta, tanta birra.

Tutti i numeri della festa a cavallo tra settembre e ottobre

Per l’occasione, Gardaland avrà un allestimento speciale. In Piazza Valle dei re, punto di incontro principale del grande parco giochi, sono stati allestiti panche e tavoli per 800 posti a sedere complessivi. Le postazioni dedicate alla spillatura della birra sono ben 14 e i camerieri – tutti rigorosamente vestiti con il tradizionale abito bavarese – sono prontissimi a portare al tavolo fino a 3 mila boccali di birra al giorno. Quattro le diverse tipologie di birra scelte per celebrare l’Oktoberfest: la Pilsner Urquell, tra le più amate birre di origine ceca, la Grolsch Weizen che è una “Hefeweizen”, la Gran Riserva Rossa (una birra di straordinaria qualità che viene realizzata utilizzando solo malto totalmente made in Italy) e, infine, l’italiana Gran Riserva Doppio Malto.

Nessun Commento

Lascia un commento