SHARE

C’è una nuova località, ancora sconosciuta da molti italiani, che sta prendendo piede nel panorama delle destinazioni vacanziere. Si tratta di Kemer che si trova sulla costa meridionale della Turchia. Dall’Italia ci si arriva atterrando all’ aeroporto di Antalya, due ore e mezzo abbondanti di volo. In estate si trovano anche voli diretti effettuati da compagnie charter, altrimenti si fa scalo ad Istanbul o Atene. Ci sono anche voli frequenti da aeroporti del nord Europa, la meta infatti è ambita da tedeschi, inglese, austriaci oltre che russi.

A Kemer si viene per godersi il mare e le spiagge incontaminate. Il clima è mediterraneo, quindi troveremo le stesse temperature nostrane. Caldo in estate ed inverni miti. Se andiamo da giugno ad agosto troveremo sicuramente bel tempo anche se maggio e settembre sono due mesi splendidi per andare.

C’è molto da fare a Kemer che non sia soltanto rimanere a godere del sole della spiaggia. Qui di sotto abbiamo sintetizzato una serie di attività da fare.

  1. Jeep Safari– vengono organizzati tour che portano i turisti alla scoperta delle montagne “Taurus” ; durante il safari ci si ferma a contemplare la natura, si va attraverso villaggi tipici turchi e si sosta a mangiare ai piedi del Monte.
  2. Aspendos Opera e Balletto Festival– ogni anno migliaia di persone vanno ad assistere agli spettacoli che si tengono ad Aspendos, questo antico e splendido monumento che è uno dei teatri meglio conservati al mondo. Si trattava di un’importante e popolosa città della Panfilia antica.
  3. Moonlight Beach e Parco: è considerata la più bella spiaggia di Kemer. La spiaggia è fine e il mare è poco profondo, ideale per i bambini.
  4. Phaselis: è a soli 11 km da Kemer e ha più di 2400 anni di età, godibile sia per gli amanti della storia o per coloro che cercano di passare una tranquilla giornata in spiaggia, questo è un viaggio perfetto.
  5. Mountain Tahtali: ospita una funivia che è la più lunga del mondo; è stata aperta nel 2007, e tocca le vette di 2365 metri. Una volta raggiunta la cima, si potrà godere di una vista spettacolare.
  6. Affittare uno yacht:fare una gita al largo con una barca è bellissimo. Si gode il sole e ci si rilassa tuffandosi nel mare più blu.
  7. Il mercato a Kemer:la visita al mercato è qualcosa che non dovrebbe mancare. Mescolatevi con la gente del posto e lanciatevi nello shopping.
  8. Visita al villaggio di Beycik:si trova a 5 Km da Kemer ed è situato nel Parco Nazionale Olympos, ai piedi del Monte Olimpo. Questo incantevole villaggio di montagna offre una natura incontaminata, belle foreste con aria pura e viste spettacolari. Attrezzatevi con scarpe da trekking per fare una bella passeggiata.
  9. Visita ad Antalya: la città dista circa 60 Km e ha parecchi resti romani e rovine che meritano di essere viste. Gli antichi fasti imperiali si mescolano all’ architettura araba. Fate una passeggiata per i vicoli della città e fermatevi a sorseggiare un caffè turco tradizionale.

 Scopri tante altri itinerari e destinazioni “alternative” su igvblog.it, il blog di viaggio per le tue vacanze.

Nessun Commento

Lascia un commento