SHARE

Groupalia Viaggi e Frigerio Network; “joint venture” per Liu Travel

Groupalia e Frigerio Viaggi Network si uniscono per fondare Liu Travel (http://www.liutravel.it), prima agenzia di viaggi studiata appositamente per il turismo online. L’incontro tra le due società nasce quindi dal desiderio di Frigerio Viaggi Network di sfruttare al meglio le grandi potenzialità della Rete per la vendita di viaggi e pacchetti online e dalla voglia di Groupalia di incrementare ulteriormente la propria offerta turistica.
In quest’ottica Liu Travel si propone di divenire un punto di contatto per tutti quei viaggiatori, sempre più numerosi, che scelgono il web per organizzare le proprie partenze, preferendo l’immediatezza, la convenienza e la qualità di questo canale rispetto alle tradizionali agenzie di viaggio.
Andrea Gualtieri, country manager di Groupalia Italia, ha commentato così questa nuova unione:
In questo primo anno di attività il segmento viaggi ci ha dato grandi soddisfazioni in termini di business, rappresentando una delle principali aree di acquisto da parte dei nostri utenti. In linea con la nostra mission improntata al continuo miglioramento dei nostri servizi abbiamo quindi deciso di collaborare con un partner di valore come Frigerio Viaggi Network, che ci consentirà di proporre offerte con standard qualitativi ancora più elevati e di garantire sempre maggiore affidabilità e sicurezza ai nostri clienti”.
Dal canto suo, Simone Frigerio, direttore commerciale di Frigerio Viaggi, ha sottolineato:
Il social shopping è un meccanismo di vendita ed acquisto nuovo, emozionale, completamente diverso da come siamo abituati ad interpretare le offerte nel nostro settore. Gli utenti vogliono ottimizzare il proprio budget e potere d’acquisto per puntare su servizi di qualità ad un prezzo estremamente vantaggioso. La partnership con Groupalia e la nascita di Liu Travel hanno proprio l’intento di esplorare e sfruttare questo nuovo canale di vendita senza dimenticare consulenza e servizio, ancor più necessari quando si parla di un servizio a così alto valore aggiunto come il viaggio. Vediamo una grande opportunità anche per la nostra rete di agenzie, che potranno beneficiare dei numerosi vantaggi derivanti da questa partnership”.

Groupalia Viaggi e Frigerio: nasce Groupalia Box

Frigerio Viaggi Network

Il primo importante risultato dell’incontro tra queste due realtà è Groupalia Box, un’offerta cofanetti viaggi tematici sviluppati nelle seguenti categorie:
• Family Box: Pacchetti viaggio studiati appositamente per le famiglie
• Relax Box: Pacchetti viaggio pensati per evadere dalle città
• Romantic Box: Pacchetti viaggio studiati per una vera fuga d’amore
• City Box: Pacchetti viaggio che riassumono le migliori proposte per le città d’arte

Tutti i box viaggi sono inoltre pensati per essere venuti solo online utilizzando il circuito del social shopping, con tutti i vantaggi in termini di gestione dell’acquisto e di pianificazione del viaggio.

Per i codici sconto sui viaggi, visitate il sito: http://www.codiciscontoweb.it/.

30 Commenti

  1. ho acquistato un volo per praga su groupalia da questa agenzia e, ad un certo punto, non mi hanno più risposto alle e-mail quindi non so nemmeno se riuscirò a partire oppure no, sicuramente da sconsigliare!!!

  2. LIU TRAVEL??…NON FIDARSI E’ MEGLIO!!
    Il mio consiglio è: state alla larga da questa sorta di “agenzia di viaggi”!
    Sfortunatamente abbiamo acquistato 4 coupon su Groupalia per un volo andata/ritorno Milano-Praga a 19 euro per tratta.
    Abbiamo contattato l’”agenzia”, che ci ha detto che avremmo dovuto comunicare una serie di date alternative in ordine di preferenza. Così abbiamo fatto.
    Successivamente, non avendo più avuto notizie, scriviamo per chiedere di farci sapere quale data hanno scelto.
    E qui arriva il bello: ci dicono che LA PRENOTAZIONE NON RISULTA!!
    Allora mandiamo delle mail per chiedere dei chiarimenti,dal momento che la prenotazione risulta invece sia dalle nostre mail inviate che dal botta e risposta con l’”agenzia”..ma ovviamente loro non rispondono.
    LIU TRAVEL R.I.P. †!
    In conclusione: il nostro viaggio a Praga è saltato per un loro errore(voluto o casuale??!mah..)e chi ci rimette siamo noi!
    Insomma la filosofia di liu travel è:chi rompe NON paga e i cocci sono nostri!

  3. Ciao Federica
    ti ringrazio molto per il tuo commento, le esperienze vissute in prima persona sono certamente le più utili per i lettori. Mi dispiace che la tua vacanza sia saltata, spero avrai l’occasione di fare presto il tuo viaggio, questa volta senza problemi!

  4. Buona sera,

    anche noi abbiamo comprato i biglietti su Groupalia da Venezia a Praga.
    Abbiamo provato a chiamare per giorni e giorni il numero indicato per prenotare il volo, ma è stato impossibile: o dava segnale occupato oppure suonava una musichetta e dopo 6min e 14 sec cadeva la linea..ovviamente il tutto a pagamento.
    Stanchi di non poter prenotare il nostro volo abbiamo inviato due mail (entro i termini previsti per prenotare il viaggio), spiegando bene cosa ci era successo e comunicando le date in cui volevamo partire. Purtroppo non abbiamo avuto mai risposta.
    Ci siamo rivolti allora a Groupalia spiegando la situazione e chiedendo informazioni in merito anche per un eventuale rimborso del prezzo del biglietto; e devo dire che con grande professionalità e prontezza ci hanno dato tutte le informazioni del caso.
    Abbiamo provato a contattare l’agenzia ancora per qualche giorno ma sempre nell’impossibilità di prendere la linea..Fino a ieri quando ci hanno risposto (all’ennesima telefonata).
    Una sig.rina del call center suppongo, ci ha detto che “hanno venduto più di 7000 coupon e che le linee si sono intasate e che era NORMALE che qualche e-mail fosse andata persa o non letta”, ma che per qualsiasi cosa di inviare una mail che ci avrebbero risposto senza dubbio..
    Abbiamo scritto l’ennesima mail e..guarda caso..nessuna risposta..neanche ricevuta di lettura o recapito..
    La nostra vacanza a Praga è saltata..ma di sicuro l’agenzia è da sconsigliare nel modo più assoluto!!!!!

  5. Anche io ho acquistato ben 4 tratte Roma/Torino….impossibile prenotare attraveso il sistema continua a darmi errore di inserimento dati!! inviato e-mail a LIU TRAVEL—–NESSUNA RISPOSTA
    Mi sa tanto di fregatura anche questo coupon !!

  6. Ciao Adriana
    grazie per la tua testimonianza.
    Ti lascio i contatti di LiuTravel spero che magari telefonicamente tu posso avere una risposta
    Tel. 039 6049145
    Fax 039 6049577
    info@liutravel.it

  7. Io ho prenotato 6 biglietti Roma-Torino, sono riuscito a prenotarli sul sito liutravel ma non mi sono ancora arrivati anche se c’era scritto che entro una settimana dovevano arrivare (ne sono passate più di due). Contattata la liutravel dice che è in ritardo con l’emissione dei biglietti ma di aspettare….mi sa di fregatura, doppia perchè quei voli li dovrò riprenotare a prezzo pieno e più aspetto e più aumentano i prezzi! Non so come fare
    Adriana tu hai risolto in qualche modo?

  8. Come le altre testimonianze anche io ho avuto una brutta esperienza con LuiTravel e con Groupalia.
    Avevo acquistato un coupon tramite Groupalia per una vacanza ad Amsterdam. L’agenzia non ha mai risposto nè al numero telefonico (abbiamo provato non solo con quello scritto sul coupon ma anche a cercare sul loro sito per vedere se ci fossero stati errori ma il numero era corretto…sono loro che non rispondono mai) nè per email.

    Alla fine essendo il buono “soddisfatti o rimborsati” abbiamo chiesto il rimborso a Groupalia che ha rimborsato in buoni suddivisi non cumulabili tra loro, non rimborsabili o erogabili per importo inferiore (quando lo utilizzi con un coupon di prezzo inferiore perdi i soldi eccedenti nel buono), con un limite di tempo (3 mesi). Oltre a questo io ho avuto anche un problema proprio con il loro sito.

    L’unica nota positiva è stato l’assistenza clienti Groupalia che ha sempre risposto alle mie mail che riportavano dubbi o problemi (anche se a volte non si sforzano di capire il cliente o danno risposte che fanno capire che non conosco il funzionamento del proprio sito).

    Comunque sconsiglio vivamente LuiTravel così come l’acquisto di coupon con “groupalia care” o “soddisfatto e rimborsato”.

  9. Ciao Francesca
    ringrazio anche te per la testimonianza, credo che le esperienze degli utenti siano importantissime per tutti

  10. ho acquistato un coupon con numero 70000277638001 con scadenza il 29 febbraio 2012 non avendolo potuto utilizzare posso chiedere ancora il rimborso? grazie per l’attenzione

  11. a differenza di molti commenti, devo dire che con groupalia mi sono e mi sto trovando molto bene. Proprio oggi, visto il gran numero di acquisti che ho fatto, mi hanno regalato una travel box da 200 euro; ancora non so la destinazione ma a caval domato non si guarda in bocca! anch’io ho acquistato i biglietti per Praga da Venezia: con una mail ho scelto le date e il giorno dopo mi hanno risposto e ho il volo prenotato. Sono stato fortunato? non so…questa è stata la mia esperienza.
    ciao

  12. Ciao grazie per la tua testimonianza
    Non so se tu sia stato fortunato, di certo è un’esperienza e anche se diversa dalle altre va condivisa in modo da avere un quadro più chiaro dei servizi

  13. abbiamo comprato un coupon per la sicilia per giugno e dopo aver pagato a mezzo bonifico ci hanno detto che sapremo il posto e l’hotel in loco. A qualcuno è già capitato? secondo voi riuscuremo a partire e a farci una bella vacanza??? enorme dubbio..

  14. Ciao Lara
    grazie per la segnalazione. Vedo che altre persone si sono trovate nelle tue stesse difficoltà, spero che alla fine riuscirai a goderti la tua vacanza senza intoppi

  15. Una vacanza magnifica in una città stupenda!!!!
    sono stata a Praga… di sicuro non grazie a Frigerio!!
    ho trovato sul sito dell’Air One dei biglietti a € 27,00 a tratta (3 euro in più di quelli di Frigerio) e ho scelto delle date migliori rispetto a quelle proposte da loro… tutto sommato non ricevere risposta è stato sicuramente meglio!
    quindi se volete prenotarvi delle vacanze in determinati periodi prima di prendervi i biglietti da loro consiglierei di farvi anche un programma personalizzato… ci sta che spendete meno!

  16. Buon pomeriggio.
    ho comprato 2 coupon per il viaggio in Messico su groupalia con l’agenzia Liutravel. Precedentemente all’acquisto mi sono assicurata con l’agenzia (Liutravel) che la data di partenza che mi interessava fosse prenotabile. Loro mi hanno confermato la partenza, ho QUINDI acquistato i coupon del valore di circa 2mila euro!!!!!!!!!! oggi dopo svariate mail mi comunicano che non c’è posto per la data da me scelta ne tanto meno per una data per me possibile! Si giustificano dicendomi che, da quando mi hanno confermato che c’erano posti x la partenza da me scelta, a quando ho inviato i coupon x la prenotazione, ci sono state altre prenotazioni. Vi dico che ciò non è possibile visto che tenevo sott’occhio gli acquisti con il contatore di Groupalia. E cmq al momento del mio acquisto c’erano SOLO 14 coupon venduti, mi chiedo quindi forse era una bufala????
    Ora spero di rivedere al più presto i miei soldi altrimenti una querela non gliela toglie nessuno. Basta con quest’Italia di furbetti!!! Ne abbiamo piene le scatole….
    Sconsiglio vivamente LIUTRAVEL!!!!!!!!!

  17. Ciao Annalisa,
    mi dispiace per questa tua disavventura, spero che tutto si risolva per il meglio.

  18. Io dovrei partire domani x Rodi…..mi e arrivata la mail con documenti volo e prenotazione hotel….anche se nn so il nome dell’albergo xke formula roulette!!!!!!!!a questo punto mi chiedo…..partirò!?!?!?!?

  19. qualcuno saprebbe dirmi se in questo periodo è riuscito a fare un viaggio con la LIU TRAVEL??? c’è qualcuno che può tranquillizzarmi con qualche commento positivo?? MA ANCHE A VOI HANNO MANDATO O HANNO DETTO CHE VI MANDANO I BIGLIETTI 2 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA???

    GRAZIE

  20. Ciao Manuele
    spero che qualche utente che abbia avuto contatti con Liu Travel possa darti delle indicazioni!
    Facci sapere

  21. Ciao Manuele,
    io ho acquistato 2 coupon e come te riceverò i documenti 2 giorni prima, ma nn potrò sapere dove alloggerò finché non sarò sul posto perché in formula roulette…
    E’ così che funziona?? Mi sembra assurdo!!!
    La mia partenza si avvicina

  22. salve io ho prenotato per sharm e mi hanno detto che mi fanno avere i biglietti 2 giorni priame l hotel verrà assegnato con una formula a roulette.non ce qualche socio o dipendente di groupalia che puo chiamare l agenzia e accertarsi che è tutto apposto?

  23. Io ho prenotato per le maldive. mi hanno detto che mi manderanno i biglietti 2 giorni prima di partire. qualcuno può conferarmi sia effettivamente cosi?

  24. Anche io ho avuto una esperienza terribile assolutamente da scongliare!!!!
    Impossibile contattarli e mentre pagui 2 euro al minuto!!!
    Ora sto cercando di avere il rimborso che sembra anche questa un’impresa !!!
    Da non fare assolutamente!

  25. Grandi fregature, ci siamo cascati tutti e da tutti i post mi rendo conto che ci guadagnano sulla nostra pelle! Questi come formiche si intascano 19 qui 19 la e si lavano poi le mani. E ora di finirla ma perché non si chiudono queste realtà che ti fregano alla luce del sole?

Lascia un commento